Corso professionale di Toelettatura con Riconoscimento di Regione Lombardia

Benvenuto nel nostro corso di toelettatura con riconoscimento della Regione Lombardia! Se ami gli animali e desideri prenderti cura di loro nel modo migliore, sia dal punto di vista estetico che igienico, sei nel posto giusto. La toelettatura non è solo un lavoro, ma una passione che richiede precisione, creatività, e amore per gli animali. È un lavoro gratificante che ti permette di mettere in mostra la tua manualità, concentrazione e dedizione, offrendo in cambio la soddisfazione di vedere gli animali trasformarsi e stare meglio.

PIANO DI STUDI

Il corso di toelettatura ha una durata complessiva di 280 ore, suddivise nel seguente modo:

  • 240 ore in presenza: Durante queste lezioni, avrai l’opportunità di apprendere le tecniche di toelettatura, imparando a gestire diverse tipologie di pelo e ad utilizzare gli strumenti professionali. Sarai seguito da toelettatrici esperte del settore che ti guideranno passo dopo passo nell’apprendimento delle tecniche più efficaci e sicure.
  • 40 ore di studio asincrono a casa: Durante queste ore, ti forniremo dispense di studio dettagliate per approfondire le tue conoscenze. Avrai l’opportunità di consolidare ciò che hai imparato e di prepararti per le lezioni successive.

CALENDARIO PERSONALIZZATO

Le lezioni del corso di studi sono personalizzate, è possibile infatti decidere i giorni e gli orari in base alle proprie esigenze. Le giornate sono in totale 40 / ciascuna di 6 ore.

FREQUENZA E ASSENZA

Il corso si svolgerà a CALCINATO (BS) presso / Fellows Dogs Beauty Lounge + Academy.

– Via Gavardina, Traversa I

La frequenza alle lezioni è obbligatoria al fine di ottenere l’attestato di partecipazione. È consentito un massimo del 10% di assenze sul totale delle ore del corso. In caso di superamento di questo limite, il partecipante potrebbe non ricevere l’attestato finale.

PROVA FINALE

Alla fine del corso dovrai sostenere un ESAME FINALE (pratico e teorico). Al superamento della prova finale verrà rilasciato un attestato di partecipazione con il riconoscimento della Regione Lombardia, che attesterà le competenze acquisite durante il corso di toelettatura.

ESPERIENZE

La nostra Academy non si limita a offrire solo il corso di toelettatura di base, ma è anche un punto di riferimento per la formazione continua nel settore. Organizziamo regolarmente stage e workshop di formazione per toelettatori già formati, con relatori e ospiti di rilievo nel campo della toelettatura e della cura degli animali.

Il nostro valore aggiunto è che offriamo la possibilità anche ai nostri corsisti di partecipare a questi corsi di aggiornamento, arricchendo così il loro bagaglio formativo e consentendo loro di rimanere al passo con le ultime tendenze e innovazioni nel settore della toelettatura (il costo di questi stage sono esclusi dal costo del corso).

Tutti i partecipanti ai nostri workshop riceveranno un attestato di partecipazione, riconosciuto dalla Regione Lombardia, che attesterà il completamento del corso di aggiornamento.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Contattaci scrivendo un email ad academy@fellowsdogs.it

 

Il corso è organizzato interamente da

Riconoscimento di Logo regione lombardia patrocinio le forme del gusto - Le ...

Calendario corsi

Luglio, 2024

Nessun evento

CORSI IAA – PET THERAPY


I corsi legati al mondo della conosciuta PET THERAPY sono stati dal 2015 regolamentati con le Linee guida nazionali e recepite dalla Regione Lombardia. I Corsi sono riconosciuti a livello nazionale e spendibili quindi su tutto il territorio.

Continua a leggere…

CORSI PER ISTRUTTORI ENCI


Se il tuo sogno è poter lavorare con i cani allora perché aspettare? Per diventare un professionista nel mondo cinofilo è necessario affidarsi a chi ti può dare le base per il tuo futuro lavoro, a chi ti mette di fronte anche alle difficoltà oltre che al bello di poter aiutare i cani e le persone a capirsi al meglio.

Continua a leggere…

CORSI PER HANDLER ENCI


Corso utilissimo per addestratori, istruttori, allevatori e appassionati al mondo delle esposizioni cinofile. Il corso infatti è rivolto a coloro che vogliono presentare soggetti sui ring in modo impeccabile.

Continua a leggere…

PILLOLE CINOFILE

IL RICONOSCIMENTO DELL’ENCI

La richiesta di riconoscimento del centro cinofilo richiede numerose regole e necessità legate alla struttura e noi abbiamo brillantemente superato la prova

DIVENTARE ADDESTRATORE, ISTRUTTORE, EDUCATORE?

E’ sempre dubbiosa la differenza di questi tre ruoli molto simili ma molto diversi. La base comune è …. sapere leggere i cani, unico e fondamentale requisito, studiare, osservare e capire i cani.

FORMAZIONE COSTANTE

Diventare educatore prevede un qualcosa in più… ma soprattutto non bisogna mai pensare di essere arrivati perché non lo si è mai! Ogni cane ci insegna qualcosa, ogni cane.

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI

I corsi con un docente solo magari non ha tutta questa visione del mondo cinofilo… ogni insegnante da sempre qualcosa e noi non possiamo perdere l’opportunità di imparare davvero!

X