Attività e Corsi

Quello che si fa ai nostri corsi è aiutare cani e proprietari per condividere una migliore vita insieme; ed è da questo concetto che si parte.

 

Come lavoriamo?

io e guIl metodo utilizzato è quello gentile, qui non ci sono NO, non ci sono strattonate, non ci sono punizioni. Ci sono premi, ci sono giochi e c’è spazio per l’emotività e l’individualità di ogni soggetto.

Si svolgono attività anche di tipo sportivo e competitivo sempre però nel rispetto dei cani, mantenendo fisso il concetto d’onestà nei loro confronti, noi proviamo ad affrontare il mondo delle competizioni con la certezza che il nostro cane è felice di fare quel lavoro e che il sistema con cui lo ha appreso è stato gratificante, senza costrizioni e senza inibizioni.

 

Il primo incontro conoscitivo

Tutti possono partecipare ai nostri corsi senza limiti d’età. Il primo approccio con cane e proprietario avviene attraverso un incontro conoscitivo che ci permette di valutare il percorso più adatto sia per una migliore gestione sia per chi vuole  passare del tempo con il proprio cane divertendosi.

 

I nostri Corsi

Dapprima i corsi sono attività e corsiindividuali in modo da permettere al cane, e al suo proprietario, di imparare ad apprendere senza troppi stimoli e, una volta preparati, sarà possibile svolgere corsi collettivi con altri cani compatibili tra loro.

I corsi da noi svolti non sono standard in quanto ogni cane ha le proprie peculiarità e determinate esigenze pertanto, a seconda del modo di relazionarsi, sarà possibile studiare uno specifico programma migliorativo.

Per coloro che vogliono poter lavorare con il proprio cane in uno spazio sicuro è possibile usufruire dei nostri campi avvisando preventivamente la Segreteria del Centro Cinofilo.

Le lezioni di educazione per proprietari si svolgono con cadenza da concordare a seconda degli impegni sia dei conduttori che degli istruttori.