Il corso propedeutico in Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) – “pet therapy” – rappresenta il primo passo fondamentale per avvicinarsi in modo consapevole e strutturato al mondo della relazione uomo–animale.
Una formazione introduttiva che unisce basi teoriche e visione pratica, pensata per comprendere il valore degli IAA come interventi finalizzati al benessere della persona, realizzati attraverso la relazione con l’animale in ambito educativo, terapeutico e ludico-ricreativo.
Durante le tre giornate verranno approfonditi i principi della relazione, le linee guida nazionali e il ruolo delle diverse figure professionali coinvolte, offrendo una panoramica chiara e completa per chi desidera intraprendere un percorso in questo settore.
Allo stesso tempo, questo corso rappresenta un’opportunità concreta per trasformare la passione per gli animali in un percorso formativo consapevole e strutturato.
📅 Date del corso:
venerdì 11 – serata formativa online
sabato 12 – giornata formativa in presenza
domenica 13 – giornata formativa in presenza
Il corso è aperto a tutti ed è il requisito di base per accedere ai livelli formativi successivi.
Requisito di accesso: maggiore età. NON è necessario essere in possesso di un pet per partecipare.
✨ Posti limitati
📩 Per informazioni e iscrizioni:
📞 393 2737535
📧 corsiformativi@icanidelmulino.com
Il corso è organizzato da Protech Srl in collaborazione con I Cani del Mulino.

