PET THERAPY, L’EMOZIONE CHE NON TI ASPETTI

PET THERAPY, L’EMOZIONE CHE NON TI ASPETTI

“Diventare un team con il proprio amico a quattro zampe è un viaggio emozionante che aggiunge passione e gratificazione alla vita di tutti i giorni. Lavoro di squadra? Sì! La Pet Therapy è anche questo”

Se vuoi intraprendere un percorso in grado di emozionarti ed appassionarti, sei nel posto giusto. La Pet Therapy è dal 2015 una pratica riconosciuta e regolamentata con delle linee guida. L’aspetto importante della Pet Therapy è che non si tratta solo di un lavoro, ma è un modo di vivere e di relazionarsi con gli altri e con il mondo che ci circonda.

PET THERAPY: DI COSA SI TRATTA?

Gli interventi di Pet Therapy si definiscono come dei veri e propri Interventi Assistiti dagli Animali con degli obiettivi più o meno precisi che si possono svolgere in diverse strutture (RSA, scuole dell’infanzia, asili nidi, centri diurni e scuole fino al secondo grado) e con diverse modalità.

La Pet Therapy non porta sollievo solo ai destinatari degli Interventi, ma anche ai coadiutori stessi.

“Gli incontri stanno dando qualcosa di molto profondo anche a me e alla mia piccola pelosetta […] stanno facendo crescere sempre di più la nostra intesa e il nostro legame” – Sonia Salvati / Corso Avanzato IAA

Con la Pet Therapy infatti si unisce l’emozione al lavoro, creando momenti intimi, divertenti e ricchi di insegnamenti da condividere.

Il compito del coadiutore è quello di tutelare il proprio animale durante le terapie e questo non farà altro che rafforzare il vostro legame.

“Ci mettiamo in gioco….come complici per poter diffondere almeno un po’ di quella vitalità che questi stupendi animali hanno” – Sonia Salvati / Corso Avanzato IAA

PET THERAPY: PERCORSO FORMATIVO

Per diventare un “coadiutore” ed entrare finalmente a far parte del mondo della Pet Therapy ci sono tre step formativi (teorici e pratici) che devono essere completati:

  • PRIMO STEP – Corso Propedeutico
  • SECONDO STEP – Corso Base
  • TERZO STEP – Corso Avanzato

SETTEMBRE 2024 INIZIO PERCORSO FORMATIVO / corso propedeutico

Ormai si sa, settembre è il mese dei nuovi inizi e delle promesse! Se per quest’anno hai deciso di non rimandare ma di portare a termine i tuoi buoni propositi I Cani del Mulino è pronto ad aiutarti.

A settembre 2024 inizia la 18° edizione del primo step formativo – corso propedeutico – per diventare un coadiutore e iniziare insieme a noi questo nuovo percorso formativo e lavorativo.

Il corso propedeutico è il corso introduttivo comune a tutte le figure e ha una durata di 21 ore e si sviluppa in tre giornate formative, dal venerdì al sabato.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? PRENOTA IL TUO COLLOQUIO ORIENTATIVO

Per avere maggiori informazioni riguardo al corso o per prenotare un colloquio orientativo scrivere a academy@fellowsdogs.it oppure contattare lo 030 0978 059.

X