Elena Bordiga

Amministratore Centro Cinofilo “I Cani del Mulino”
Educatore Cinofilo Gentle Team II livello
Coadiutore del cane in Iaa con Idoneità della Regione Lombardia
Docente formazione per Interventi Assistiti degli Animale
Coordinatore di tutte le attività del Centro

.

Vivo da sempre con i cani, tutti trovatelli fino a quando, con mio marito, e la passione per i cani che ci accomuna, realizziamo il nostro sogno… avere un Golden Retriever, e fu così che Romeo riempì di peli la nostra casa, nuova di zecca!

 

In pochissimo tempo arrivano… Napoleone, Guendalina con i quali ci siamo approcciati al mondo delle esposizioni dopo un corso di Handling tenuto da Lara Riboldi.

 

La passione sempre di più imponente mi fa decidere di intraprendere un percorso di formazione cinofila che mi ha portano a frequentare vari corsi e seminari. Il mio primo importante approccio al mondo cinofilo è stato frequentare il Corso Formativo di Conduttrice di animali in programmi di Attività e Terapie Assistite dagli Animali Pet Therapy. Pensare che i miei cani possano far star bene qualcun altro è stato il filo conduttore dell’inizio di questo percorso infinito…

 

Non mi bastava però quindi il passo successivo è stato seguire il corso Istruttore Cinofilo Gentle Team di I livello di Alexa Capra. La passione è tanta e la sete di informazioni anche… da qui che gli scorsi giorni ho terminato il II livello GT. Quale grande soddisfazione!!

Dal 2009 al 2013 ho collaborato professionalmente nell’ambito cinofilo sia per quanto riguarda la gestione di Corsi di Formazione e seminari sia per la gestione ed organizzazione degli eventi di vari Centri.

 

Nel frattempo i miei cani sono aumentati ed ora oltre a Romeo, Guendalina, Napoleone, Eva ed Honey è arrivata Red …

Ho intrapreso un percorso sportivo con Honey e con Red nell’attività di riporto, tanta passione e impegno, ingredienti indispensabili per fare questo lavoro!

 

Nel 2013 ho decido di avviare una società a tutti gli effetti e di unificare le attività cinofile che mi sento in grado di poter gestire, quindi dalla pet therapy, all’educazione per proprietari, all’asilo per cani, all’allevamento di Golden Retrievers ( www.redhoneygoldenretrievers.com ) sotto il nome de “I cani del Mulino”.

 

Progetto molto ambizioso e molto impegnativo ma che credo darà tante, tante soddisfazioni.

Per contattarmi: tel. 3458035476 dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
mail: elenabordiga@icanidelmulino.com

 

Elena Bordiga, Resp. Centro Cinofilo, Allevatrice di Golden Retrieves, Istruttore cinofilo Gentle Team II livello, Operatore e Conduttore in Pet Therapy