Febbrario, 2023

04FebTutto il giorno05STAGE ATTIVAZIONE MENTALE DEL CANE"Amore, pazienza e fare un passo indietro"

Dettagli evento

STAGE ATTIVAZIONE MENTALE DEL CANE

“Amore, pazienza e fare un passo indietro” [cit. Paolo Villani]

Disciplina nata da Paolo Villani circa 20 anni fa e tramandata a partire dal 2010 a Jessica Ciminnisi. Insieme hanno costituito il marchio registrato della disciplina.

L’attivazione mentale del cane, consiste nel proporre al cane una serie di giochi da risolvere in piena autonomia: porta il cane ad utilizzare la “testa”, a ragionare, a mantenere un atteggiamento calmo e concentrato per poter risolvere il “quiz” che gli viene presentato e ad aumentare la capacità di attenzione. Normalmente i cani non sono abituati ad intraprendere attività che li impegnano mentalmente, per cui questo tende a stancarli moltissimo, come una corsa all’impazzata nel prato, ma anziché di alzare il livello emozionale, li aiuta a trovare uno stato di “equilibrio” e di appagamento.

Docente: Jessica Ciminnisi, direttrice del Centro Cinofilo Korabilandia, unico centro Nazionale di Attivazione Mentale e allieva del maestro Paolo Villani, fondatore e creatore di questa bellissima ed interessante disciplina.

Programma:

Dopo una breve parte introduttiva e teorica, si inizierà con il lavoro pratico. Ogni singolo binomio avrà modo di lavorare, durante le due giornate, in più sessioni, sotto la guida esperta di Jessica.

Costo:

190,00 Euro + Iva a binomio

Info e prenotazioni:

academy@fellowsdogs.it

Tel. 030 0978 059

Data

Febbrario 4 (Sabato) - 5 (Domenica)

Luogo

Login required to see the information Login

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X