Corsi di riporto

Il Retrieving è una disciplina sportiva dedicata ai Retrievers (Labrador, Golden, Flat-Coated, Curly-Coated, Chesapeake Bay, Nova Scotia Duck Tolling).

 

DSCF1297_sm_ IMG_4021_sm_

Durante le esercitazioni il cane impara ad usare la memoria, ad aumentare la velocità, ad esercitarsi con il nuoto e ad esaltare la capacità di cercare attraverso l’olfatto.

RedElena_AndreaRiviera_9739

Training di riporto

Il training di riporto si svolge solo con cuccioli e cucciolotti per dare le impostazioni di base per poi poter lavorare in linea.

 

L’obiettivo è quello preparare dei binomi per divertirsi e per accentuare le attitudini naturali dei cani. Cani e conduttori potranno partecipare una volta preparati, a gare amatoriali di riporto.

 

IMG_1824

 

 

 

Gare e Working Test

Le gare, senza uso di selvaggina ma con dei dummies, si definiscono Working Test. Vengono organizzati sia dal Club di razza ricociuto sia da altri club a livello nazionale in quanto, non essendo gara che rilascia qualifica non è riconosciuta dall’Enci.

 

RedElena_AndreaRiviera_9774

 

Svolgimento attività

Le lezioni si svolgeranno a livello individuale presso il nostro Centro Cinofilo a Nuvolento (BS).

Per attività avanzata vengono programmati incontri ad hoc. Se vuoi essere aggiornato vai alla pagina del nostro Calendario.

Per prenotare le lezioni contattare Elena Bordiga al n. 345 8035476