Classi di comunicazione

 

Le Classi di comunicazione

 

classi di comunicazioneLe classi di comunicazioni sono degli incontri tra cani che possono avvenire purchè la comunicazione sia efficace. Per efficace si intende la capacità di un cane di relazionarsi con un altro cane in base a quello che è, in base alla sua personalità.

Nella classi di comunicazione i cani sono liberi di esibire un comportamento e il proprietario è parte integrante del gruppo sociale, deve riuscire a capire cosa sta succedendo e deve essere li in caso il cane chieda aiuto. Non esiste l’ignorare il cane, il proprietario c’è e la fondamentale presenza da al cane fiducia e supporto in situazioni difficili da affrontare da solo.

L’obiettivo delle classi di comunicazione non è controllare il cane, ma al contrario permettergli di esprimersi e di stare bene, non ci possono essere inibizioni e costrizioni, ma la libertà di scegliere la strategia migliore per una corretta interazione.

 

L’obiettivo

campo

Dapprima avverrà una valutazione del rapporto del proprio cane con un altro cane. L’obiettivo delle classi di comunicazione non è controllare il cane, ma al contrario permettergli di esprimersi e di stare bene, non ci possono essere inibizioni e costrizioni, ma la libertà di scegliere la strategia migliore per una corretta interazione.